UN LIBRO PER AMICO
UN LIBRO PER AMICO

UN LIBRO PER AMICO

Che cos’ha in comune la matematica con la poesia?

Ce l’ha saputo spiegare lunedì 27 novembre Alessandro Moriconi, ospite del circolo letterario della parrocchia “Gli amici del libro”.

L’incontro con l’autore è stato un momento molto interessante e piacevole per l’originale approccio alle due discipline  apparentemente non accostabili.

Il suo libro “Matematica e poesia” coniuga la divulgazione scientifica con i sonetti in dialetto romanesco creando una singolare armonia tra i contenuti.

Lo scrittore non è l’unico intervenuto ai nostri incontri letterari. Abbiamo ospitato di recente Valeria D’Annibale con la sua bella raccolta di poesie “Sotto i cieli di Roma” e, in precedenza, Alessandra Morelli col libro “Mani che proteggono”, sua appassionata testimonianza come delegata dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Ogni lunedì ci soffermiamo a riflettere su testi di vario genere, sorseggiando le nostre, ormai rituali, tisane.

Nei prossimi appuntamenti del 4 e 11 dicembre due “amici del libro” presenteranno rispettivamente il saggio “L’ora del caffè” di G. Carofiglio e il romanzo “Le intermittenze della morte” di J. Saramago.                                                                                                                                                    Orietta Tessaris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *