CARITAS PARROCCHIALE

GRUPPO DI AIUTO

Il gruppo Caritas è presente in parrocchia con il servizio di Ascolto e di Solidarietà Concreta.

I referenti del gruppo Ascolto offrono un aiuto psicologico e coordinano le offerte/richieste di lavoro per facilitare uno scambio di informazioni utili alla comunità.

I referenti del gruppo di Solidarietà Concreta gestiscono la raccolta e la distribuzione di generi alimentari e vestiario.

Ogni settimana verrano segnalate le necessità della raccolta alimentare.

QUESTA SETTIMANA IN PARTICOLARE:
Olio, caffè, farina,tonno, carne in scatola,latte,riso, zucchero,biscotti, legumi e lattine di pomodoro.! Servono anche detersivi per biancheria e pulizia della casa oltre che saponi per l'igiene personale.Ci sono stati richiesti latte in polvere per i primi mesi , omogeneizzati e PANNOLINI DELLA PRIMA E DELLA SECONDA MISURA .

SONO SEMPRE GRADITI:
fette biscottate ,succhi di frutta ,pastina.

Come da avviso affisso in bacheca,per motivi tecnici è stata temporaneamente sospesa la raccolta di vestiario e giocattoli, si prega quindi di contattare i volontari Caritas prima di portare qualunque cosa.
Verrà comunque comunicata ogni esigenza che si vada presentando.
Ci sono giunte richieste di scarpe da uomo dal n. 41 al n 45. Possibilmente si prega di portare questi oggetti il mercoledì mattina o il martedì pomeriggio ,poichè la distribuzione avviene il mercoledì mattina ed i locali della parrocchia non sono tali da poter mantenere in deposito quanto richiesto.
Servono anche lenzuola e coperte
Oltre al bambino nato a " Casa Maria Luisa " ne sono arrivati altri tre nelle famiglie seguite dalla nostra Parrocchia . Anche a questi si è potuto fornire un corredino , grazie alla vostra generosità. Ci è stata richiesta una cassettiera per conservare il corredino del nascituro .
Per gli oggetti ingombranti si prega di prendere accordi preventivi con i referenti del gruppo Solidarietà Concreta .
Grazie

Referenti Gruppo Solidarietà Concreta: Francesca, Sabrina, Paola, Lucia, Margherita, Michela e Lidia
Orari del servizio: Mercoledì 10-12

Referenti Gruppo Ascolto: Iole, Pina, Rosa e Roberto