Elenco delle ultime news

APR
Festa dello Sport 2015 image

Dalle 12.30 alle 18.30 dimostrazione di attività sportive e ludiche per la seconda edizione della Festa dello Sport. Possibilità di iscriversi alla maratona del 9 maggio. Vieni anche tu!!!

programma della giornata

12.30: Karate a cura dell’Ass. Sumarai
13.30-14.30: Stand gastronomici
14.30: Avvicinamento alla bicicletta a cura di Bike Farm
15.00: Tango argentino a cura di AmarTango
Percorsi ed esibizioni di calcio a 5 a cura di ASD Eur TM
16.00: Balli di gruppo con la Maestra Anna
17.30: Calcio a 5 U18 ASD Papa Giovanni

Infoline: asdpapagiovanni@gmail.com

Caritas Baby Hospital image

"I bimbi sono i nostri fiori! Fragili; bellissimi; gioiosi e assetati di coccole. Forti per combattere le avversità della malattia energici come solo i piccoli sanno fare per diramare le radici che li fanno restare in piedi". Suor Donatella Lessio Responsabile Formazione Caritas Baby Hospital di Betlemme

CONCORSO PARROCCHIALE, IL PRESEPE PIU'... image

Per partecipare ai concorso, basta compilare questa scheda (clicca qui per scaricare la scheda) ed iscriversi con solo € 2,00, da lasciare al momento dell'iscrizione entro il 20 Dicembre. Il giorno 23 Dicembre don Vittorio passerà nelle case degli iscritti a vedere i Presepi.

Invito Caritas di prefettura image

Reverendi e cari parroci, vicari parrocchiali e sacerdoti tutti, caro diacono e cari amici, come previsto nella nostra programmazione come Caritas di prefettura, dopo il primo incontro del 29 Ottobre con il dottor Fabio della Caritas Diocesana di Roma, su cosa e' una Caritas parrocchiale e come funziona un centro di ascolto parrocchiale, ci vedremo per il secondo incontro Martedi 3 Dicembre, presso la parrocchia S. Maurizio, alle ore 20.45. La segreteria si scusa per i tempi stretti, ma solo ieri la Dottoressa Chiara Iazzolino ci ha potuto confermare la sua presenza. Come da programma, argomento del 3 Dicembre e': ascolto. La dottoressa Iazzolino, pur molto giovane, lavora da anni con i ragazzi e gli adolescenti e con i genitori, e sicuramente sara' un incontro molto importante. Argomento dell ascolto sicuramente e' di grande interesse anche per i catechisti e gli educatori, oltre che per i genitori e i giovani. La proposta di lavoro e' la seguente: - accoglienza e saluto - aggiornamento dei dati di ciascun partecipante - preghiera con la lettura del brano di Vangelo di Domenica 1° Dicembre, prima di Avvento - presentazione ai nuovi partecipanti (speriamo!) del nostro corso di formazione (cosa e' la Caritas parrocchiale e cosa e' il Centro di ascolto parrocchiale; chi e', come opera un volontario del Centro di ascolto; le dinamiche e le modalita' dell ascolto; il lavorare in rete tra volontari; i punti di forza e di debolezza del volontario - il rischio del burn out; il rapporto con le istituzioni) - relazione della Dottoressa Chiara Iazzolino; - eventuali informazioni dai volontari del servizio doccia presso la parrocchia di S. Francesco - proposte per un segno di carita' per la nostra prefettura come richiesto da Papa Francesco e dal Cardinale Vicario - preghiera finale - rinfresco (ognuno può portare qualcosa) e auguri per Avvento e il Natale. I prossimi incontri saranno ogni 15 giorni, tra Gennaio e Febbraio 2014, e finiranno prima della Quaresima, come concordato. Buon lavoro e a presto!
La segreteria